Di seguito la tabella dei voti:
In mancanza di riscontro da parte degli studenti, procederò alla verbalizzazione dei voti all'inizio della settimana prossima (dopo il 26 febbraio).
Matricola | Voto |
---|---|
833505 | 4 |
835281 | 7 |
830955 | 18 |
821128 | ASS |
834921 | 8 |
823992 | 8 |
830263 | 4 |
834903 | 8 |
822775 | 0 |
835286 | RIT |
714264 | 2 |
830206 | 23 |
834931 | 18 |
835364 | ASS |
833014 | 13 |
833190 | RIT |
822852 | 12 |
835650 | ASS |
834970 | 12 |
777076 | 18 |
834910 | 9 |
830708 | 12 |
834947 | 19 |
822931 | ASS |
833365 | 7 |
834941 | 1 |
834920 | 7 |
829599 | 11 |
791594 | 6 |
834948 | RIT |
752642 | RIT |
834208 | 2 |
831342 | 10 |
834973 | 21 |
835040 | 0 |
834965 | 22 |
833323 | RIT |
834283 | 19 |
835287 | ASS |
735375 | ASS |
830301 | 11 |
834933 | 11 |
833012 | 7 |
832916 | 10 |
805451 | ASS |
834905 | 13 |
In mancanza di riscontro da parte degli studenti, procederò alla verbalizzazione dei voti all'inizio della settimana prossima (dopo il 26 febbraio).
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Premetto che le soluzioni dettagliate della prova sono disponibili nella sezione di questo sito dedicato al corso. Mi limito quindi ad alcune considerazioni sugli esercizi, tutti ricavati da un noto libro di testo per la scuola secondaria superiore.- Lo studio di funzione ha evidenziato profonde carenze nella conoscenza della funzione elementare arcotangente. Ben pochi sembrano ricordare che $$\lim_{x \to \pm \infty} \arctan x = \pm \frac{\pi}{2}.$$ Se mancano le basi, è difficile andare avanti.
- Il primo dei due limiti era davvero evidente, dopo aver scritto la definizione della cotangente. Mi ha sorpreso il fatto che parecchi studenti abbiano completamente perso di vista che $1-\cos^2 x = \sin^2 x$. Il secondo limite, lo ammetto, richiedeva la formula di derivazione di $f(x)^{g(x)}$. Una formula presentata a lezione, e comunque da ricordare finché non l'esame di matematica non sia stato superato.
- L'esercizio di integrazione era il più impegnativo, e richiedeva un piccolo guizzo di ingegno. Alcuni studenti l'hanno avuto, e ne sono molto soddisfatto. Altri non l'hanno avuto, ma ciò che fa sanguinare il cuore di ogni docente di matematica è leggere che $$\frac{1}{f(x)g(x)} = \frac{1}{f(x)}+\frac{1}{g(x)},$$ qualunque cosa si voglia scrivere al posto di $f(x)$ e $g(x)$.
- L'ultimo esercizio, pensato come un bonus, è stato risolto piuttosto bene. Ad esso si devono alcune sufficienze, giusto per dire.
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